Il terreno vesuviano è stato coltivato a partire dagli antichi Greci, furono loro ad introdurre i semi della “vitis vinifera”.Tuttavia furono gli antichi Romani a sviluppare appieno le potenzialità vinicole dei territori vesuviani impiantando tra l’altro le qualità di viti dette “Vesuvio” che ancora ora danno origine a vini unici nel loro .
Lasciati trasportare alla scoperta dell’antica tradizione enologica Campana
La degustazione si svolgerà presso la Winery Sorrentino Vini , una tenuta all’avanguardia tra vigneti sperimentali e antichi su terre vulcaniche che risalgono al 79A.D. Ed è questa infatti la particolarità dell’esperienza: dopo aver visitato il vigneto con la speciale escursione 79 A.D., che consentirà di toccare con mano e vedere le diverse stratificazioni di polvere piroplastica che coprirono Pompei, la giornata continuerà a Pompei dove una guida esperta e qualificatà guiderà i clienti per due ore nella magiva città, consentendo così di colmare un puzzle unico composto da cenere vulcanica, vigne prefillossera e una Pompei viva.
PROGRAMMA
A seguito di una breve introduzione storica del vigneto e della famiglia, i clienti saranno guidati da un membro della famiglia in uno dei vigneti a terramento, e poi guidati nell’esclusiva zona 79AD dove potranno letteralmente toccare con le proprie mani la cenere che copri Pompei il 24 Agosto del 79AD nelle diverse fascie orarie.
Dopo il tour della durata di circa 50 minuti , i clienti saranno accompagnati al ristorante , dove verrà servito loro un pranzo di 4 portate sull’esclusiva e terrazza pergolato, urilizzando prodotti di stagione.
La degusatdione sarà seguita da un Sommelier NWT multilingue.
La degustazione sarà guidata da un esperto Sommelier NWT della Scuola Europea Sommelier a disposizione per i commensali per tutta la durata dell’esperienza, che oltre a raccontarvi storie, aneddoti e curiosità sui vini previsti, vi indicherà anche basi e tecniche di ispezione e analisi organolettica del vino, al fine di poter comprendere e apprezzare al meglio l’esperienza sensoriale, e di comprendere il perché di determinati accostamenti e tecniche eno-gastronomiche.
Al termine della degustazione, i clienti saranno portati a Pompei, dove una guida esperta li aspetterà per guidarli e raccontare loro l’evoluzione del 24 Agosto del 79AD. Comprenderanno cossì cosa è avvenuto in quel fatidico giorno. Al termine della guida, avrannodue ore a disposizione per continuare a visitare Pompei prima di essere venuti a prendere dall’autista.
Costi
330 € per persona
Min. 2 persone
8 vini – 4 assaggi
1 sommelier professionale
1 guida professionale per Pompei
Entrata nel paroarcheaologico
Pranzo comleto con 4 portate
Trasferimento privato
Orari
Lun - Dom
09.00 - 16.30
Durata
6.5 ore circa
Accessibilità completa
Servizi
Guida con Somelier professionale bilingue (ITA - ENG) della Scuola Europea del Vino
Prenota la tua degustazione o tour
Scegliete tra i nostri esclusivi tours
Richiedi Maggiori Informazioni
Scegliete tra i nostri tours e contattateci per avere informazioni